Il pranzo è servito
Info

Il progetto offre formazione, orientamento e inserimento lavorativo nella ristorazione a persone fragili e svantaggiate. Promuove l’educazione al cibo sano e l’autonomia degli ospiti dei centri diurni.

Obiettivi

Acquistare attrezzature per la ristorazione e un mezzo ad uso esclusivo del trasporto di alimenti.

Fabbisogno

€ 30.000

Beneficiari

Novanta persone ospiti dei centri diurni che mangeranno cibo autoprodotto e potranno essere coinvolte in attività formative legate alla ristorazione. Le persone svantaggiate coinvolte in progetti di inserimento lavorativo, di tirocinio e di alternanza scuola lavoro.

Impatto sociale

Prevenzione della dispersione scolastica, attivazione di un servizio di orientamento al lavoro, facilitazione nell’accesso al lavoro per persone svantaggiate, attivazione di corsi operativi e dimostrativi su cucina e alimentazione aperti al pubblico.

leggi di più nascondere

Date importanti

31/12/2019
Facciamo il punto con il 2019!

Terra Fertile realizza oltre 20 catering coinvolgendo a rotazione 10 persone svantaggiate, per un totale di 66 presenze. In quest'anno abbiamo aiutato a far festa oltre 1500 persone. Sono in crescita le richieste per feste aziendali e private.
Abbiamo raccolto ancora qualche donazione, circa 3.000 €

31/12/2018
I numeri del 2018

Nel corso dell’anno, la cooperativa ha realizzato 22 servizi di catering esterno per enti pubblici, associazioni, aziende e privati. Ha organizzato una cena a tema, 23 corsi di cucina, alimentazione e erboristeria aperti al pubblico.

10/11/2018
Terra Fertile al Masutti Day

La cooperativa gestisce con successo il servizio catering esterno per un importante evento aziendale che coinvolge circa 300 persone. Quattro persone svantaggiate partecipano al servizio cucina e sala, coordinate dagli operatori.

14/09/2018
Il Tour de Friends

Gestione del servizio ristorazione - per oltre 500 ciclisti impegnati nel percorso Monaco Venezia - all’arrivo a Vittorio Veneto del “Tour de Friends”. Nella preparazione e distribuzione dei pasti vengono coinvolti quattro utenti dei centri diurni.

18/01/2018
Il catering di Terra Fertile

L’attività è stabilmente strumento di inclusione sociale. Una persona proveniente dalle liste protette è stata assunta a tempo parziale. Utenti e tirocinanti dei centri diurni sono coinvolti nel servizio mensa e nel catering esterno.