Scenari
Cura, inclusione, cambiamento, territorio, cultura. Cinque parole chiave per descrivere gli ambiti in cui operiamo: la cura e l’inclusione delle persone più fragili, la progettazione continua per rispondere al cambiamento, la salvaguardia dell’ambiente, la cultura come bene comune.
#Cura
Ci prendiamo cura di persone svantaggiate, collaborando alla soddisfazione dei bisogni primari, offrendo percorsi di espressività tramite l’arte, esperienze sensoriali, laboratori occupazionali e opportunità di relazioni col territorio.
#Inclusione
Nei nostri progetti le persone con fragilità non sono considerate degli assistiti ma contribuiscono alla costruzione di benessere per l’intera collettività. Promuoviamo le politiche attive del lavoro per incidere sulla prevenzione del disagio e sulla coesione sociale.
#Cambiamento
Come impresa sociale di comunità mettiamo in atto logiche collaborative e non competitive per rispondere in modo innovativo e flessibile ai nuovi bisogni e attivare nuove sinergie per lo sviluppo locale.
#Territorio
Coltiviamo e vendiamo prodotti bio, rispettiamo i cicli naturali, favoriamo la riduzione degli sprechi, promuoviamo la salute e il benessere delle persone. Così contribuiamo a mantenere fertile la nostra comunità.
#Cultura
Consapevoli che tutti hanno diritto di accedere alla bellezza, intesa come formazione, arte e cultura, organizziamo in sinergia con altre realtà economiche del territorio iniziative di interesse turistico, artistico, sociale, culturale. Così contribuiamo a mantenere vitale la nostra comunità.